MB SERVICES AND CONSULTING | BLOG - MB Services and Consulting | BARI

MB Services and Consulting | BARI
Servizi e Consulenza alle Imprese
Via Giuseppe Zanardelli
70125 BARI - BA
(+39) 393-1792-938
info@mbservicesandconsulting.it
MB Services and Consulting | BARI
MB Services and Consulting | BARI
Servizi e Consulenza alle Imprese
MB Services and Consulting | BARI
Servizi e Consulenza alle Imprese
MB Services and Consulting | BARI
Servizi e Consulenza alle Imprese
Vai ai contenuti

L'importanza di avere un sito Web vetrina

MB Services and Consulting | BARI
Pubblicato da MB Services and Consulting | BARI in Web · 4 Febbraio 2019
Tags: clientiinternetsitiwebventrina
Il sito Web vetrina
Circa l’80% dei consumatori cerca informazioni in internet su prodotti e servizi prima di acquistare.
Questa tendenza sottolinea l’importanza di avere un proprio sito web vetrina per tutti quei professionisti che desiderano attirare nuovi clienti: il sito web è lo strumento giusto per aumentare i clienti online e attrarre più persone interessate al proprio business.

I motivi per avere un sito web vetrina
Vediamo quali sono alcuni motivi per avere un proprio sito web vetrina professionale:

1. Con un sito web si è raggiungibile tutto il giorno, 24 ore al giorno, giorni festivi inclusi, da tutto il mondo
A differenza del negozio fisico, un sito web non chiude mai. Il proprio indirizzo web sarà raggiungibile tutto il giorno da ogni parte del mondo. Il sito web sarà attivo anche mentre dormi o mentre sei in vacanza: ci penserà il proprio sito web a fornire ai visitatori informazioni sui propri prodotti e servizi in qualsiasi momento del giorno o della notte. Attenzione è altrattanto vero il contrario: non essere presenti in internet è una grave mancanza; gli utenti non daranno credibilità ai propri prodotti/servizi.

2. Un sito web aumenta la propria credibilità
Un sito web vetrina consente ai visitatori di scoprire di cosa tratta il proprio business: oltre a mostrare i propri prodotti e servizi, permette anche di parlare della propria azienda, della sua storia e della sua mission. Permette di conoscere i manager, la loro storia e le loro esperienze. Aiuta i consumatori a conoscere l’ attività e questo crea fiducia, che è il primo passo per attrarre i clienti e costruire con loro un rapporto duraturo.

3. Con il sito web si raggiunge un maggior numero di potenziali clienti
Inserendo la propria presenza online attraverso il sito web, si sarà in grado di raggiungere più consumatori. Più potenziali clienti online raggiunti, più opportunità si avranno di concludere una vendita.
Il sito web stabilirà la propria autorità: i contenuti che verranno creati e pubblicati sul proprio sito aiuteranno a mostrare ai consumatori la conoscenza del proprio settore. Fornendo contenuti di valore, si potrà lavorare per aumentare i clienti online e incoraggiare le conversioni.
Il sito web dovrà però avere alcune importanti caratteristiche: i contenuti dovranno essere curati e aggiornati nel tempo (siti web dinamici e blog), deve essere ottimizzato SEO per poter essere meglio indicizzato dai motori di ricerca e dovrà essere responsive per poter essere visualizzato su qualsiasi dispositivo (negli ultimi anni l’utenza usa quasi esclusivamente smartphone. Google stessa indicizza meglio i siti web responsive).
Tutte queste caratteristiche aumenteranno il traffico verso il proprio sito web aumentando così i potenziali clienti.

4. Avere un sito web vetrina professionale è facile
L'importanza del design di un sito web non deve essere sottovalutata.
Se il progetto non è attraente o è difficile da navigare, potrebbe allontanare i clienti anziché attrarli: molti utenti abbandonano un sito web se il design e la navigabilità non sono soddisfacenti.
SviluppoWebMilano è in grado di sviluppare in tempi rapidi e con costi contenuti, siti web facili da navigare, responsive, dinamici e ottimizzati per essere facilmente indicizzati dai motori di ricerca.

In questo modo si avrà la possibilità di creare la miglior vetrina per il proprio business e attirare nuovi clienti online!


Torna ai contenuti