MB SERVICES AND CONSULTING | BLOG - MB Services and Consulting del Dott. Mauro D. Befo | Servizi e Consulenza alle Imprese | BARI

MB Services and Consulting | BARI
Servizi e Consulenza alla Imprese
Via Giuseppe Zanardelli
70125 BARI - BA
(+39) 393-1792-938
info@mbservicesandconsulting.it
MB Services and Consulting | BARI
MB Services and Consulting | BARI
Servizi e Consulenza alla Imprese
MB Services and Consulting | BARI
Servizi e Consulenza alle Imprese
MB Services and Consulting | BARI
Servizi e Consulenza alle Imprese
Vai ai contenuti

Come promuovere il proprio sito web

MB Services and Consulting del Dott. Mauro D. Befo | Servizi e Consulenza alle Imprese | BARI
Pubblicato da in Web · 1 Aprile 2019
Tags: promozionesitoweb
La promozione di un sito web
Quando si realizza un sito web è difficile ricevere immediatamente contatti. E’ normale. E’ necessario promuovere il sito web, dargli visibilità. Qualche consiglio:

Promozione del sito web tramite email (gratis)
E’ sufficiente inviare il link del sito web ad una mailing list. Una newsletter contenente un link agli articoli del Blog o, se fosse un eCommerce, ai prodotti, o alle ultime promozioni, che vengono venduti online.
Nel sito web ricordarsi di inserire un form per invitare gli utenti a lasciare la propria email per ricevere la newsletter

Promozione del sito web tramite Advertising (a pagamento)
Per promuovere un sito web si possono attivare campagne pubblicitarie digitali con Google.
E’ necessario pagare questo servizio a Google e il proprio sito apparirà, solo con determinate parole chiave, fra i primi risultati delle ricerche degli utenti

Promozione del sito web tramite Social network (gratis e a pagamento)
I social network sono molto efficaci per promuovere un sito web: è sufficiente creare una pagina personale della propria azienda. Utilizzare Facebook, ad esempio, è molto semplice: creare una pagina dedicata alla tua attività e pubblicare regolarmente dei post ingaggianti contenenti link a pagine del tuo sito.
I Social offrono anche sistemi a pagamento: con delle piccole cifre è possibile pubblicare inserzioni che verranno visualizzate solo ed esclusivamente ad un target di utenti (ad esempio solo i giovani fra i 20 e i 30 anni nella regione Lazio…)

Indicizzazione del sito web
Per indicizzare bene il proprio sito web è necessario ottimizzarlo e renderlo SEO friendly, inserendo contenuti con parole chiave e seguendo semplici regole che indichino al motore di ricerca che il sito è affidabile, ad esempio renderlo responsive (Google indicizza meglio i sito che si possono visualizzare su smartphone)

Promozione del sito web tramite canali tradizionali
Pubblicizzarlo su tv, radio e giornali. Anche un giornale locale può dare grandi risultati con spese pubblicitarie esigue

Promozione del sito web tramite un Blog
Creare un Blog o un Brand Magazine che parli dei prodotti e dei servizi contenuti nel sito web. Inserire articoli interessanti, unici e originali che contengano i link alle pagine del sito web.


Torna ai contenuti