ASSISTENZA
IN COSA CONSISTE E COSA COPRE
Il Servizio di Assistenza Tecnica prevede la sottoscrizione di un contratto annuale. La tariffa (sempre pre-concordata ed indicata nella proposta di vendita) varia in base alla tipologia dei prodotti/servizi oggetto dell'assistenza e alle caratteristiche e/o esigenze del Cliente. In assenza di un contratto di Assistenza Tecnica annuale, le richieste di intervento saranno gestite secondo le modalità, tempistiche e tariffe del servizio di supporto al cliente.
Il servizio di Assistenza Tecnica copre le attività di aggiornamento e manutenzione di un sito web, imposte dai continui e frequenti aggiornamenti di versione dei principali browser (Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari). Oltre a queste attività, il servizio prevede la risoluzione di eventuali bug o problemi di funzionamento del sito o dell'applicativo web dovuti ad altre cause interne o esterne all'applicativo.
Se per contratto è prevista la gestione dei servizi di hosting e posta elettronica (offerti dai providers in accordo con il cliente), il servizio include la risoluzione delle anomalie legate alla configurazione delle caselle di posta elettronica del dominio acquisito e la gestione dei disservizi/interruzioni provocati dai providers del servizio.
Il servizio di Assistenza Tecnica, copre inoltre le esigenze di configurazione e gestione delle problematiche dell'hosting dei siti internet, del loro backup e ripristino in caso di malfunzionamenti o improvvise interruzioni.
LA RICHIESTA DA PARTE DEL CLIENTE, TEMPISTICA e MODALITA' DI FORNITURE
Le richieste devono essere effettuate via email all'indirizzo di assistenza tecnica fornito alla consegna del sito internet ovvero attraverso la sezione CONTATTI del sito web.
Non possono essere prese in considerazione richieste telefoniche. Il servizio di assistenza e supporto al cliente è erogato tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00.
Le richieste saranno sempre trattate con la massima urgenza e prese in gestione negli orari lavorativi entro massimo 4 ore dalla ricezione del messaggio.
I tempi di risoluzione potranno variare in funzione della problematica evidenziata o degli eventuali tempi di ripristino di servizi di terzi.
La presa in carico della richiesta sarà sempre comunicata via email unitamente alla ipotetica data / ora di risoluzione (se prevedibile) ed alla definitiva risoluzione del problema.
GESTIONE DELLE URGENZE
In caso di richieste di particolare urgenza occorre tassativamente indicare il termine URGENTE nell'oggetto dell'email per consentire la gestione prioritaria della segnalazione.
Le richieste di assistenza che non presenteranno i requisiti di urgenza, ove comunque realizzate prioritariamente su richiesta del cliente saranno soggette a tariffazione extra secondo le modalità di erogazione dei servizi di supporto.
Il Servizio di Assistenza Tecnica viene fornito direttamente online sul sito web oppure tramite collegamento in TELEASSISTENZA.
ORARIO EXTRA LAVORATIVO - FESTIVI - REPERIBILITA' MOBILE
In caso di richieste di intervento per anomalie tecniche di particolare urgenza in orario extra-lavorativo o durante i giorni festivi occorre segnalare il problema tassativamente via email indicando il termine URGENTE nell'oggetto della email.
Non è possibile garantire le stesse prestazioni e modalità di esecuzione del servizio di assistenza tecnica al di fuori dell'orario lavorativo o nei giorni festivi a meno che non sia stata pattuita e normata da diverso e specifico accordo con il cliente.
E' comunque prerogativa della MB Services & Consulting attuare un costante presidio delle segnalazioni e prestare la più diligente cura nell'effettuare le dovute attività di assistenza al di fuori dell'orario di lavoro, compatibilmente con la natura delle problematiche che possono essere riscontrate.